286826 whatsapp%20image%202018 07 02%20at%2010.32.49 b5cebf original 1533221630

ARMANDO TESTA CREA IL CANALE DELLE GIF DI CHIQUITA E OTTIENE 60 MILIONI DI VIEWS IN POCHI GIORNI.

Grande successo per il canale Giphy di Chiquita, creato dal team digital di Armando Testa. Le gif di banane da utilizzare per i social network e per le chat hanno totalizzato più di 60 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. E continuano a crescere!

Si dice che un’immagine vale più di mille parole. Se è animata come una GIF, quanto vale? Pare tantissimo, a giudicare dal boom planetario dell’utilizzo delle GIF nelle chat di WhatsApp, su Twitter e nelle stories di Instagram.

Se poi le GIF ritraggono le banane Chiquita, il successo è globale e travolgente!

Il team digitale di Armando Testa ha sviluppato per Chiquita il canale ufficiale su Giphy, la più importante piattaforma che raccoglie le GIF e le mette a disposizione degli utenti di tutto il mondo per essere usate sui social network e nelle loro chat private. Le GIF ospitate su Giphy, infatti, sono riconosciute dai principali servizi di messaging e spesso integrate nei social network come mezzo espressivo per gli utenti, per rendere più colorato ed eloquente un post, un tweet o un commento.

Il lancio è avvenuto in occasione della festività statunitense National Banana Day, il 18 aprile 2018. L’obiettivo strategico del team digitale di Armando Testa era preciso: creare un archivio ufficiale delle GIF di Chiquita, le banane più famose e apprezzate, e trasformarlo in una vera e propria repository di “icone della bananitudine” a disposizione degli utenti online di tutto il mondo.  I risultati sono stati entusiasmanti: in poco più di 2 mesi le GIF di Chiquita, interamente dedicate alle banane e al loro universo divertente, fresco e giocoso, hanno totalizzato più di 60 milioni di views: un dato che è ancora più sorprendente, perché i valori di reach sono in ascesa costante giorno dopo giorno.

Digital Creative Director: Antonello Falcone

Digital Art Director: Giulia Richetta